Produttrice di serramenti in acciaio, acciaio inox e corten, a taglio termico e non, G.S.G. Metal si è specializzata nella realizzazione di finestre, portefinestre, porte, facciate continue e coperture con vetrate su misura.

I sistemi Forster utilizzati sono di qualità svizzera e di brevetti unici nel campo; i profili in acciaio si distinguono per eccezionali valori di isolamento termico e di finezza dei profili. I serramenti realizzabili sono di dimensioni maggiori rispetto qualsiasi altro tipo di materiali (legno, alluminio, PVC) e con sezioni ridotte grazie alla portata elevata dei profili in acciaio.

Verniciatura serramenti a scelta tra qualsiasi tipo di colorazione. È inoltre possibile rivestire i profili in legno a seconda dei proprio gusti o esigenze.

 

Ulteriori caratteristiche fondamentali dei sistemi Forster riguardano la protezione e la sicurezza dei serramenti realizzati. La gamma di prodotti disponibili rispetta le norme europee antieffrazione, garantendo una sicurezza ai massimi livelli.
Ci sono profili tagliafuoco (EI30 / EI60 / EI90 / EI120) con resistenze rispettivamente di 30, 60, 90 o 120 minuti al fuoco e tenuta di fumo, come previsto per legge.
Ci sono poi profili antiproiettile per la realizzazione, ad esempio, di porte per Caveau.